FANDOM

BonnieMcKeePerforming
Bonnie Leigh McKee (Vacaville, 20 gennaio 1984) è una cantautrice statunitense, famosa soprattutto per aver co-scritto singoli di successo planetario con Katy Perry ("California Gurls" , "Teenage Dream" e "Last Friday Night (T.G.I.F)" ), Taio Cruz ("Dynamite") e Britney Spears ("Hold It Against Me"). Come cantante, ha invece pubblicato un album nel 2004 intitolato Trouble, preceduto dal singolo "Somebody", che non è tuttavia riuscito ad entrare in nessuna classifica. Nata in California, Bonnie è cresciuta a Seattle, nel Washington, dove ha studiato alla scuola privata The Bush School, dalla quale è stata espulsa il primo anno per via del comportamento non adeguato e della cattiva influenza sui compagni. Ha scritto musica da sé sin da dodicenne a quindici anni ha prodotto il suo primo EP di sei tracce, intitolato Bonnie McKee. Ha in seguito firmato un contratto discografico con l'etichetta Reprise Records, con la quale ha pubblicato un album, Trouble, che non ha avuto però il successo sperato. Venne così licenziata dall'etichetta nel 2007, fatto che le permise di lavorare più in autonomia. Ha collaborato con Dr. Luke e Katy Perry sul secondo album di Katy, Teenage Dream , per il quale ha co-scritto tre canzoni, e scrisse canzoni con Katy anche negli album successivi. Ha inoltre lavorato con cantanti del calibro di Taio Cruz, Britney Spears e Kelly Clarkson. Riprende la sua carriera di cantante nel 2013, con il singolo American Girl. Per il singolo gira due video, ed in uno di essi fa un cameo anche Katy Perry , insieme ad altre star come Ke$ha ,Carly Rae Jepsen, Jason Derulo,Macklemore, i Kiss e molti altri. Nel video Katy si trova a letto con un Teddy Bear .
Bonnie McKee - American Girl

Bonnie McKee - American Girl

Canzoni scritte con Katy Perry

Teenage Dream  (2010)

Teenage Dream:The Complete Confection (2012)

Prism (2013)

Canzoni Inedite

" Milk Milk Lemonade " (2010)