FANDOM

14709596476 572c633bfe b
"It Takes Two" è una canzone di Katy Perry dal suo quarto album di studio, Prism. La canzone è stata scritta da Katy con StarGate, Benny Blanco ed Emeli Sandé, con la produzione gestita da Stargate e Benny Blanco."It Takes Two" è una canzone che presenta uno stile blues e pop-soul, e i critici l'hanno paragonata alle opere di Johnny Cash e Janis Joplin. Il brano contiene un testo "semplice" che parla della fine di una relazione, dove entrambe le persone coinvolte devono accettare i propri errori. La canzone ha ricevuto critiche positive, mentre altri l'hanno trovata "blanda".

Background e registrazione

In un'intervista del Luglio 2013, con Annabel Brog da Elle UK, Katy ha spiegato che "It Takes Two" è basata sulla "paura della perdita" e la separazione dal suo fidanzato John Mayer, dopo la prima rottura della coppia, che in seguito si è riconciliata (prima della rottura finale nel 2014). In un'intervista con MTV, Katy ha parlato della canzone: "È davvero facile quando i rapporti finiscono come 'Quel tipo era un fott**o cog***ne'. Ma in realtà se si era instaurata, e si vedeva l'intero arco della relazione, hai visto di essere innamorata,h ai visto i momenti intimi, hai visto il dolore,a vete visto tutte le emozioni si dovrebbe dire 'Ebbene quale responsabilità posso prendere per me in tutto questo'?"

"It Takes Two" è stata scritta da Katy con StarGate, Benny Blanco ed Emeli Sandé. StarGate e Benny Blanco hanno prodotto la canzone. Negli studi di registrazione, John Mayer suonava la chitarra. Emeli, parlando del suo lavoro con Katy ha dichiarato: Ho scritto una canzone per l'album di Katy Perry, abbiamo fatto una sessione insieme a New York. Lei era eccezionale-lei sa quello che sta facendo."

Critica

Natalie Palmer di Entertainmentwise ha reagito positivamente a "It Takes Two" elogiando la sua natura più positiva rispetto alle altre tracce bonus. Katie Weaver, per Lancaster online, l'ha definita "bella e forte", considerando la canzone come una ragione in più per acquistare l'edizione deluxe di Prism. Durante la sua recensione dell'album, Sam Lansky di Idolator, parlò negativamente della canzone,definendola "interminabilmente noiosa". Kevin Fallon di The Daily Beast definì "It Takes Two" una "ballata spazzante" che permetteva a Katy di "sfoggiare la piena cintura della sua gola, che tanti dei suoi brani più frizzanti mascherano".

Esibizioni dal vivo

Katy ha cantato la canzone durante il Prismatic World Tour , sormontando una gonna gigante. La gonna rappresenta lo  Yin e yang,  come per rimandare alle due parti, che nella canzone si sono separate.
Katy Perry - It Takes Two (The PRISMATIC WORLD TOUR LIVE)

Katy Perry - It Takes Two (Live at The Prismatic World Tour)