FANDOM

KatyPerryPerfumePurr
Purr by Katy Perry è una fragranza creata dalla cantante americana Katy Perry e Gigantic Parfums. L'amore di Katy per gatti e gattini ha influenzato sia la sua decisione di creare il profumo e il suo design, anche se ulteriori ispirazioni per il design della bottiglia provengono da altri prodotti di profumeria in tutto il mondo. Purr dispone di una varietà di profumi, tra cui agrumi e fruttati. Uscito nel Novembre 2010, è disponibile in una bottiglia a forma di gatto viola. Purr è disponibile in bottiglie da 1.7 e 3.4 litri , con un prezzo di vendita al dettaglio negli Stati Uniti di $ 35.00 a $ 45,00 per le dimensioni più piccole e $ 65,00 per il più grande.

Concezione

Katy Perry ha scelto di rilasciare una fragranza da lei prodotta, Purr, per aggiungere un tocco personale e competere con i profumi altre celebrità;  ha citato Beyoncé e Kim Kardashian come esempi. Dopo aver collaborato con Gigantic Parfums, è stata attivamente coinvolta nello sviluppo della sua fragranza. Ha detto in un'intervista che ha creato il prodotto perché lei ama i gatti. Katy ha deciso il nome Purr in modo naturale, poiché suonava come "Perfume" (Profumo), "Perfect"(Perfetto) e persino "Perry". Ha lavorato anche con le profumerie Firmenich, perché voleva fare un profumo che avrebbe avuto un forte effetto sulle persone e qualcosa che non ricordava altri profumi che lei aveva sentito. La direttrice di della Nazionale di Belleza Nordstrom Cheri Botiz ha detto che mentre la cantante pop stava lavorando con diversi profumieri su Purr, il suo  scopo era quello di "catturare le note distintive dei suoi profumi preferiti".

Il profumo

Il profumo di Purr è fresco per la presenza di di agrumi tra cui pesca nettarina e mela verde con bambù . Esso include anche un "delicato bouquet di fiori di gelsomino, rosa, fresia e rosa bulgara, equilibrata da vaniglia orchidea, ambra bianca, crema di  legno di sandalo e muschio." La bottiglia è viola, a forma di gatto, decorato con gli occhi ingioiellati e presenta dettagli metallici. Il suo design è stato disegnato a mano come un abbozzo dalla stessa Katy Perry, ed è stato influenzato dal suo costume di scena stile Catwoman utilizzato durante il California Dreams Tour per "Circle the Drain".

Uscita

Seguendo il tema del design della bottiglia, Katy presentò Purr con un vestito di ispirazione felina. Mentre lei stava mostrando l'annuncio commerciale per il profumo, lo show televisivo Extra condusse un colloquio dietro le quinte  con Katy a proposito del design della bottiglia. Purr è stato lanciato nel Novembre 2010 nel Regno Unito, dove è stato disponibile esclusivamente presso i negozi Londra Selfridges per una settimana, prima di un roll-out nazionale che iniziò il 20 Novembre. Negli Stati Uniti, la fragranza era disponibile esclusivamente nei negozi Nordstrom. È stata venduta in bottiglie da 1.7 e 3.4 ad un prezzo di vendita al dettaglio di $35.00 a $45,00 per il primo e $65,00 per la confezione più grande. Purr è disponibile anche on-line attraverso il sito ufficiale di Nordstorm.

Critica

La rivista mensile per adolescenti Seventeen chiamò il design della bottiglia di Purr "carino". Miriam Lacey del sito Popsugar ha dato al profumo una recensione favorevole e ha detto che profumava "come una versione più elaborata a carica-chimica" di frutta-spray per profumi. Nella sua recensione, Lacey ha anche definito Purr come un profumo "a testa in giù", perché a differenza di molti profumi che "si aprono con le loro note più belle e poi terminano con un accordo di fondo relativamente generico", Purr ha una "davvero un drenaggio bella caramello e dolce patchouli che i fan di Angel adoreranno, ma per arrivarci, ci si deve sedere attraverso un mazzo di note fruttate di apertura". Lacey ha osservato che il suo profumo ha la durata di  solo circa 2 ore; disse che "è meglio spruzzarlo sulla vostra spazzola dal momento che gli oli sul cuoio capelluto lo aiuteranno a durare più a lungo".