FANDOM

3OH!3 - Starstrukk

Starstrukk è il titolo del secondo singolo estratto dall'album Want (2008) del gruppo di musica elettronica 3OH!3 .La versione estratta dall'album è stata pubblicata dalla Photo Finish Records il 9 Luglio 2009, mentre il 7 Settembre dello stesso anno è stata resa disponibile la versione remixata che ha visto la collaborazione della popstar californiana Katy Perry . Su quest'ultima versione, pubblicata una settimana dopo anche su iTunes, è stato girato il videoclip.La canzone è inserita anche nell'edizione di One of the Boys munita del DVD di MTV Unplugged e in Dream On, il secondo CD dell'album Teenage Dream nella sua edizione deluxe.

Background

3OH! 3 sono stati tra la line-up del Warped Tour 2008, dove hanno incontrato Katy Perry .La band ha poi fatto un tour con lei nelle date del Regno Unito del suo Hello Katy Tour nel febbraio 2009.A proposito della partecipazione di Katy nella  canzone remixata hanno dichiarato: "Katy ha fatto questo perché abbiamo viaggiato con Katy, siamo buoni amici con Katy e abbiamo lavorato sulla canzone insieme - abbiamo lavorato sul remix insieme".

Video musicale (versione con Katy Perry)

3OH!3 - STARSTRUKK (Feat

3OH!3 - STARSTRUKK (Feat. Katy Perry) OFFICIAL MUSIC VIDEO

Nel video con Katy, i due cantanti, vestiti in modo casual, si accorgono che raccogliendo una monetina da una fontana, una donna viene automaticamente attratta da chi le ha raccolte. Ne tirano sù molte, e tutte le donne impazziscono per loro. In seguito anche Katy compare raccogliendo un gettone, facendo impazzire un uomo. I 3OH!3 appaiono vestiti in modo elegante, mentre Katy compare fra di loro. Katy scompare mentre i due sognano ad occhi aperti di trovarsi a Venezia, in un'altra scena appaiono vestiti in modo urban attilato in un quartiere malfamato. Nella scena successiva sognano di essere in campagna dove sparano al disco con sopra l'immagine logo del singolo.Katy compare con loro davanti alla fontana tra un sogno e l'altro.I due ragazzi riappaiono mentre scalano una montagna e mangiano del sushi.I due scompaiono dalla scena, scende la sera nella piazza della fontana,e in questo punto il video è completamente incentrato su Katy Perry,che si trova dentro la fontana,con un completo di lattice rosa e nero,e viene bagnata dall'acqua,mentre canta il ponte in modo sexy.La scena termina e torna sui due cantanti; tutte le donne della città,provenienti da ogni direzione si recano verso di loro, e li spingono dentro la fontana.Poi però tutto si muta: i due avevano sognato l'intera avventura, e vestiti come due ragazzi normali si lanciano acqua uno contro l'altro all'interno della fontana stessa.Intervengono alcuni uomini della sicurezza, poi il video termina.

Successo commerciale

Il singolo ha riscosso un discreto successo in Belgio, Finlandia, Irlanda e Polonia ed ha ottenuto un disco d'oro in Nuova Zelanda (oltre 7.500 copie vendute) un disco di platino nel Regno Unito (oltre 600.000 copie vendute),uno negli Stati Uniti (oltre 1.000.000 di copie vendute) e due in Australia (oltre 140.000 copie vendute).