FANDOM

TIHWD (1)
"This Is How We Do" è una canzone scritta da Katy Perry con Max Martin e Klas Åhlund per il suo quarto album di studio,Prism .La canzone è stata lanciata come quinto singolo dall'album  l'11 Agosto 2014.Il remix ufficiale del brano,lanciato anch'esso come singolo che vede la partecipazione del rapper Riff Raff è stato rilasciato il 25 Agosto 2014.

Alcuni critici l'hanno definita come "Canzone dell'estate" mentre altri l'hanno comparata a "California Gurls " e a "Last Friday Night (T.G.I.F) " affermando che rispecchiava vecchi brani dance-pop di Katy.

Katy Perry ha lanciato due remix di "This Is How We Do" come singoli; il primo è ad opera di Brillz ed è un remix disco-dance, il secondo vede la collaborazione di Riff Raff

Produzione e rilascio

Mentre lavorava su Prism , Katy si è recata a  Stoccolma con il produttore discografico Max Martin per un paio di settimane per mettere "la ciliegina sulla torta", come ha affermato. Inoltre, ha lavorato anche con Klas Åhlund , tra gli altri.Katy ha dichiarato:"Max è sempre stato incredibilmente gentile con me, lui è la persona svedese più autentica con cui  abbia mai lavorato, e ha solo un orecchio incredibile per le melodie e come dovrebbero essere, ci siamo divertiti  così tanto  a fare musica insieme, ottenendola davvero eccitatante, ci piace ballare intorno allo studio. Mi ha portato a Stoccolma per presentarmi a un paio di diversi musicisti, come Klaus Åhlund, mi è piaciuto molto lavorare con loro. il diverso tipo di livello sonoro della musica che è stato fatto nel periodo in Svezia è molto avanzato ed è molto fresco ... loro sapevano che cosa andava fatto per primo. "In un'altra dichiarazione,Katy ha elogiato gli svedesi dicendo: "Gli svedesi hanno davvero  un orecchio piuttosto buono  per la musica pop ed è storicamente noto che gli svedesi sanno come rendere la musica pop molto bene e, naturalmente, ho voluto attingere a qualcosa da questo."

Il Lyric Video di "This Is How We Do" è stato rilasciato il 24 Luglio 2014.

Remix

Il 14 Agosto 2014 è stato pubblicato il Brillz Remix del brano, e il 25 Agosto 2014 il remix col rapper Riff Raff è stato  lanciato come singolo sul mercato.

Brillz remix

Brillz Remix

Katy Perry - This Is How We Do (Brillz Remix) (BASS BOOSTED)

Grandtheft Remix

La copertina del singolo remix Grandtheft.

Katy Perry - This Is How We Do (Grandtheft Remix) (BASS BOOSTED)

Katy-perry-teams-up-with-riff-raff-for-remix-of-this-is-how-we-do

La copertina del remix del singolo con Riff Raff.

Katy Perry - This is How We Do (Feat

Katy Perry - This is How We Do (Feat. RiFF RAFF)

Critica

Stephen Thomas Erlewine di AllMusic ha affermato che "anche quando lei applaude  su eccesso di 'This Is How We Do' lei non è una partecipante, ma piuttosto una direttrice di un  circo", spiegando che a suo parere  la canzone è uno dei punti forti dell'album. Jason Lipshut di Billboard ha scritto che la canzone ""ha il potenziale per diventare la canzone della prossima estate",  mentre Edna Gundersen di USA Today ha defìnito  il brano come " un' esplosione pop capace di galleggiare". Nick Catucci di Entertainment Weekly l'ha definito come " irresistibilmente rimbalzante ". Rob Harvilla di Spin ha apprezzato il tracciato, ma sentiva che non era forte come "Last Friday Night (T.G.I.F) ", in ultima analisi. Melinda Newman di HitFix ha dato alla canzone un voto "C-", affermando che "e 'difficile non sollevare il braccio in aria e agitarlo avanti e indietro in questa  pista old-sound su una  festa", sostenendo che la canzone è" diversa da qualsiasi altra Katy ha registrato prima "e che "potrebbe essere un colpo dormiente ." 

Video Musicale

Katy Perry - This Is How We Do (Official)

Il video ufficiale è stato girato dal regista neo-zeolandese Joel Kefali e le sue riprese sono finite dopo tre giorni.Il regista ha affermato che voleva mostrare la natura pop di Katy Perry e come lei gli aveva richiesto "la pop-art". Il video è ricco di immagini che hanno portato il magazine Rolling Stone a dichiararlo "un paradiso edonistico in cui si gioca a ping-pong tutto il giorno,si banchetta con tacos e su coni gelato animati twerk mentre ci si rilassa con le fette di una pizza mangiata a metà."Viene fatto un riferimento a Mariah Carey nel verso "imitando veramente male Mariah Carey al karaoke".Una drag-queen trans-gender vestita come Mariah Carey fa un breve cameo nel video. Inoltre Katy fa un riferimento alla canzone di Aretha Franklin "Respect" e mentre canta indica il ritratto della grande cantante.Nel dietro le quinte,Katy ha rivelato le varie persone che fanno cameo nel video, tutti suoi amici,
Katy Perry - This Is How We Do (Behind The Scenes)

tra cui Ferras . In alcune scene del video si può notare la Composizione con giallo, blu e rosso di Piet Mondrian.

Critica al video

Joe Lynch   da Billboard ha definito il video come "un'esplosione pop art, moda vintage e coni gelati che fanno twerk".Zayda Rivera di  New York Daily News ha commentato che nel video "Katy  vanta di vivere uno stile di vita spensierato senza conseguenze, "scrivere che è" tutto divertimento, non importa cosa. "  , Alyssa Toomey di E! ha aggiunto che" si sente come una combinazione del  lyrics video di '"Roar " ed il suo grande successo del 2010  "California Gurls ". "  Lindsey Weber di Vulture ha affermato che" dopo il deludente video di "Birthday ", il video di Katy Perry per This Is How We Do è pieno di prelibatezze estate e Tumblr - ispirato all'iconografia. " 

Immagini Promozionali

Successo Commerciale

Katy Perry - This Is How We Do (Lyric Video)

Il singolo non ha avuto il successo commerciale dei precedenti singoli di Katy da Prism , se si esclude "Birthday ".Ha vinto un disco d'oro in Italia (oltre 15.000 copie vendute)e uno negli Stati Uniti (oltre 560.000 copie vendute) e tre dischi di platino:uno in Norvegia (oltre 10.000 copie vendute),uno in Svezia (oltre 40.000 copie vendute) e uno in Australia (oltre 70.000 copie vendute).