FANDOM

Ur so gay
"Ur So Gay" è una canzone scritta da Katy Perry e prodotta da Greg Wells e Drew Pearson.La canzone fu il primo rilascio importante della cantante, e fu inserita nel suo secondo album di studio "One of the Boys   ."Fu lanciata in radio il 20 Novembre 2007.

Contesto

Quando i giornalisti intervistarono Katy a proposito della canzone, disse che parlava di un ragazzo metrosessualedi  nome Greg."La canzone non è stata concepita per essere un grande singolo o mostrare tutto ciò che sta per essere l'album.Questa è stata per i miei blogger di Internet, quindi non viene fuori da nulla."La Capitol Records disse a Katy che il singolo doveva avere una copertina ufficiale, con una foto, ma lei non riusciva ad immaginarla, finchè in una notte trascorsa fuori con alcuni amici,passarono in discosteca un singolo dei The Outfield.Tutte le ragazze del gruppo si misero a ballarla e lo fece anche lei, facendosi scattare una foto, che in seguito divenne la copertina della canzone.

Video

Il video mostra Katy suonare una chitarra su uno sfondo con nuvolette sorridenti e fiori,tipico dei cartoni animati.La storia di Katy viene narrata da alcune bambole;Katy interpretata da una bambola come tutti i personaggi del video è una ragazza bionda che si innamora di un ragazzo che conosce su un sito web,  ma lui non le presta attenzione.Katy si tinge i capelli di nero, e
Katy Perry - Ur So Gay

Katy Perry - Ur So Gay

riesce ad ubriacarlo nel suo appartamento, quindi si appresta a fare sesso con lui. Tuttavia c'è una sorpresa: quando gli apre i pantaloni scopre che il ragazzo non ha organi sessuali. Nei testi canta "Spero che tu ti impicchi con una sciarpa di H&M mentre ti masturbi ascoltando Mozart." poi nel ritornello continua "Tu sei così gay che non ti piacciono nemmeno i ragazzi" e il verso finale, dopo il ponte termina con "Tu sei così gay che non ti piace il pene."Katy dice la parola con  fastidio e imbarazzo,come se si vergognasse a dirla, al contrario del resto del testo che canta sorridendo.

Esibizioni Live

Katy ha cantanto la canzone live al "Hello Katy Tour " e al "California Dreams Tour ".Nel live al "California Dreams
Katy Perry - Ur So Gay HD LIVE

Katy Perry - Ur So Gay HD LIVE

Tour" canta la canzone con una faccia dispettosa e maliziosa, eseguendo una coreografia con alcuni clown.

Critica"

I critici hanno definito la canzone come un inno emo e omofobico.Allmusic l'ha definita come "un bullismo omofobico".

Successo commerciale

Il singolo promozionale non era stato progettato per avere grandi vendite, ma solo per rendere visibilità a Katy.La Capitol Records pubblicò una versione del singolo gratuita,scaricabile dal sito di Katy Perry .