FANDOM

Beatles-singles-yesterday
"Yesterday"è un brano musicale dei Beatles, composto da Paul McCartney ma accreditato alla coppia Lennon/McCartney.

 Pubblicato nel 1965 nell'album Help!, secondo il Guinness Book of Records è la canzone che vanta il maggior numero di cover, con più di 1.600 versioni registrate. Secondo la Broadcast Music Incorporated (BMI) durante il ventesimo secolo, ha avuto nei soli Stati Uniti circa 7 milioni di passaggi radio-televisivi. Nel 1997 riceve il Grammy Hall of Fame Award. Nel 1999 una votazione condotta dal secondo canale radio della BBC tra ascoltatori ed esperti l'ha premiata canzone più bella del ventesimo secolo.Nel 2000, l'emittente televisiva MTV e la rivista Rolling Stone l'hanno scelta come canzone pop numero 1 di tutti i tempi. Anche Katy Perry ha eseguito una cover della canzone,ai Grammy Music Awards del 2014.

Video

Isolated Vocals Katy Perry - "Yesterday"

Katy ha cantato una versione acoustic della canzone ai Grammy Awards del 2014, e tra il pubblico c'era lo stesso Paul McCartney .La cantante era emotivamente coinvolta, e riuscì ad emozionare ed a commuovere anche il pubblico.Ricevette molti applausi, tra cui quelli dello stesso McCartney, che  l'ha ritenuta una buona cover.